sabato 29 gennaio 2011

Practicing Extension Works :o)



Gli extension works mi hanno sempre affascinata molto, un po' per la difficoltà della tecnica ma anche perché penso siano di una delicatezza assoluta.
Ogni tanto prendo la mia dummy nera e mi metto a fare esercizi... in attesa di realizzarli su una torta vera, che spero proprio di riuscire a fare a breve.

Questo è quello che ho "prodotto" questa mattina. Il ponte è stato realizzato con beccuccio n.1 mentre le linee verticali e oblique con beccuccio n. 00.
Lo stesso vale per le foto più sotto, di un lavoro realizzato qualche tempo fa.

Eccole:



Extension Works e Oriental String Works:



Buon week end a tutti.

Donatella

martedì 25 gennaio 2011

Eleganza senza tempo di Ceri DD Griffiths - traduzioni per Squires Kitchen in pdf

Royal Icing Projects


Il progetto delle traduzioni per Squires Kitchen continua :)

Questa volta, con Michela e Tamara, abbiamo deciso di renderle più facilmente fruibili.
Ci siamo rese conto che le traduzioni, così come proposte inizialmente, proprio per i limiti di un blog, potevano risultare troppo lunghe e anche scoraggianti. Ora, invece, c'è la possibilità di scaricare il file pdf, stamparlo e leggerlo con calma.
Il file da scaricare è corredato di foto, templates e schemi per realizzare tutti gli elementi presenti sulla torta.
Questo permetterà a tutti quelli che fossero interessati di poterlo conservare per utilizzi futuri.

Ringrazio Sarachan (Bloggoloso) senza la quale la preparazione del file da scaricare non sarebbe stata possibile... data la mia ben nota inettitudine in queste faccende :)
Grazie Sara!!! 

Gli articoli che renderemo disponibili online avranno cadenza mensile, quindi i prossimi verranno pubblicati nel mese di febbraio.

Attenzione: per tutti i fans del "mio" Eddie il prossimo progetto sulla ghiaccia reale... sarà una traduzione di un articolo proprio suo :D

Entro la fine del mese anche Tamara e Michela pubblicheranno i loro articoli tradotti nello stesso formato... quindi tenete d'occhio i loro blog ;)

Il progetto che oggi presento rientra negli articoli dedicati alla ghiaccia reale. La torta è stata realizzata da Ceri DD Griffiths e presentata alla manifestazione annuale di Squires Kitchen nel marzo dello scorso anno.

L'articolo è tratto dal n.110 della rivista Cakes & Sugarcraft pubblicata da Squires Kitchen. Chi volesse acquistarla può trovarla qui.

Ciao a tutti e... alla prossima ;)

Donatella







Cliccando sul link qui sotto si potrà scaricare il file:


PDF della traduzione Eleganza senza tempo

quante volte è stato scaricato:

giovedì 20 gennaio 2011

Ancora...




Sembra proprio che questi vasetti di zucchero, confetti, e magari i biscotti con decorazioni abbinate, incontrino il gusto di molti, così quando mi hanno chiesto di realizzarne in coordinato ho accettato subito: io amo coordinare tutto :D

La richiesta mi è stata fatta guardando cose da me già realizzate in passato. Devo dire che non mi piace molto ripetermi, quindi ho cercato, per quanto possibile, di aggiungere qualche piccolo particolare... modificare leggermente la decorazione in modo che fosse simile ma non perfettamente uguale ad altri miei lavori. Niente di nuovo, quindi, solo un po' diverso... :D

Come sempre, vi lascio qualche foto:










A breve posteremo i prossimi articoli tradotti per Squires, quindi... a prestissimo :o)

Donatella