lunedì 28 marzo 2011

Tecniche di Pressure Piping - di Eddie Spence MBE - Traduzioni per Squires Kitchen

Royal Icing Projects


Eccoci ancora una volta all’ormai consueto appuntamento mensile con la traduzione per conto di Squires Kitchen da scaricare in formato PDF.

Il lavoro di questo mese “Tecniche di Pressure Piping” è stato pubblicato della rivista Cakes & Sugarcraft n. 75 ed è esaurito.
La cosa più interessante è che questo lavoro è un piccolo estratto del libro “The Art of Royal Icing” di Eddie Spence MBE.

Avere avuto la possibilità tradurre anche una piccolissima parte di questo libro splendido, che amo più di ogni altro, è qualcosa che mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi intimorisce poiché la domanda che sempre mi pongo quando mi appresto alla traduzione è:

“sarò mai in grado di rendere ciò che questo grande Maestro insegna?”.

A voi la sentenza.

Per quel che mi riguarda posso solo dire che cerco di convogliare tutta la passione che sento dentro di me per quest’arte anche quando traduco, sperando che alcuni di voi, leggendo, possano avere la voglia di prendere in mano un conetto ed un beccuccio e provare a decorare con la ghiaccia reale…

Buona lettura,

Donatella








PDF della traduzione Tecniche di Pressure Piping di Eddie Spence MBE

quante volte è stato scaricato:

11 commenti:

  1. Grazie e ancora grazie, Paola.

    RispondiElimina
  2. Molto bella la technica,decorazione con la glassa...Mi piacerebbe tanto imparare....ma non riesco ad aprire il file pdf,x favore mi dici come fare? Grazie....ciao

    RispondiElimina
  3. Consiglio di scaricare il file utilizzando Internet Explorer: con altri browser potrebbero esserci problemi.

    Donatella

    RispondiElimina
  4. Splendido lavoro, spiegato benissimo e tradotto anche meglio.
    Sono davvero felice di avere la possibilità di provare ad eseguire questa tecnica seguendo, finalmente, un testo in italiano.
    Grazie di cuore...

    RispondiElimina
  5. grazie donatella, aspettavo questa tecnica da tanto tempo, sempre che mi riesca di farla.... un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Benedetta donna!
    Non sai quanto mi è utile il tuo lavoro!
    continua sempre con la tua passione ed io ti seguirò a ruota

    Antonella

    RispondiElimina
  7. Ciao donatella ,complimenti per i tuoi lavori ,sono bellissimi! se passi nel mio blog ho un regalino per te... ti aspetto :)))))

    RispondiElimina
  8. Grazie infinite per tutto questo lavoro di traduzione! ...mammamia! non sai quanto mi sia utile! Grazie, grazie, grazie! bellissimi anche i tuoi lavori!davvero complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che lavorone! Grazie per la tua disponibilità e generosità!
    Grazie,Laura

    RispondiElimina
  10. Buon giorno !
    Per piacere, mi puo dire cosa succede se ho messo per sbaglio piu cremor tartaro nel composto di ghiaccia reale? Grazie

    RispondiElimina