mercoledì 27 aprile 2011

Tecniche di Pressure Piping 1- di Eddie Spence MBE - Traduzioni per Squires Kitchen

Royal Icing Projects




Dopo la traduzione di Michela, eccomi, come promesso, con la nuova traduzione per Squires Kitchen. Tratta dalla rivista Cakes & Sugarcraft issue 76 è il seguito di quella pubblicata in precedenza, che così tanto ha avuto successo: secondo il contatore è stata scaricata più di 700 volte.

Questo numero mi riempie di soddisfazione e mi sprona a continuare su questa strada, certa che quest'arte stia trovando maggiore diffusione anche qui da noi :)

Le immagini che mi sono state fornite, questa volta sono meno belle, ma ugualmente efficaci.

Con questo articolo si conclude il capitolo relativo alle tecniche di pressure piping che è pubblicato nel libro "The Art of Royal Icing" di Eddie Spence MBE.

Ricordandovi che tra qualche giorno anche Tamara pubblicherà la sua traduzione non mi rimane che augurarvi buona lettura :)

Donatella
Eddie nel cuore... sempre.









PDF della traduzione Pressure Piping Techniques1

quante volte è stato scaricato:

10 commenti:

  1. Grazie e ancora grazie, il tuo lavoro è per me preziosissimo...lo sai vero ?.
    Sei unica, un abbraccio, Paola.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglie riesce a fare quell'uomo con della ghiaccia e un conetto! Grazie a te e al tuo blog che me l'avete fatto conoscere. Ogni volta è una bellissima sorpresa!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Paola cara sono d'accordo con te :)
    lavoro preziosissimo, così come le mani che lo hanno elaborato. Vero?
    Michela

    RispondiElimina
  4. complimenti per il blog..passa a trovarmi..
    http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. inutile ripetere che meraviglie son queste !!!
    ma la domanda a suo tempo mi è sorta spontanea...perchè la royal wedding cake di william e kate non l'ha realizzata eddie spence ???penso che sarebbe stata molto più bella !!!!!!senza nulla togliere per carità eh..;)
    donatella

    RispondiElimina
  6. Donatella: Se io fossi stata Kate non avrei avuto dubbi: Eddie avrebbe realizzato la torta :)))
    Bisogna dire però che la torta per il matrimonio reale ha segnato una svolta epocale nella storia delle Royal Wedding Cakes: non è stata ricoperta in ghiaccia reale, ma in pasta di zucchero. Solo parte delle decorazioni sono stare realizzate in ghiaccia, questo forse per non discostarsi troppo dalla tradizione inglese o forse perché alla sposa piacevano così :)
    Personalmente, nel suo complesso, la torta non mi è dispiaciuta, poi, guardandola da vicino, forse si poteva fare di meglio, ma sono convinta che sia molto facile giudicare dall'esterno... non so in quanti sarebbero stati così lieti di realizzare una torta per quel matrimonio, soprattutto pensando a tutte le critiche che stanno piovendo un po' da tutte le parti...
    Donatella

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono capitata per caso e ho dato una sbirciatina! M ha trattenuta un post su tua figlia e la danza e ho visto che hai scritto dei pensieri simili ai miei: e' proprio vero che i nostri figli sono delle gran belle torte, certamente le migliori che abbiamo mai fatto. A giudicare dal quello che ti ho visto fare... tua figlia deve essere una torta d'eccellenza!
    Complimenti, davvero, mi sono divertita qui da te, e' stato un piacere!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Cara Donatella,
    ero al corso della Stupenda Flinn con te. Ti volevo ringraziare perchè grazie a te ho scoperto un mondo che un pò mi "spaventava" spero di poterti seguire e riuscire a imparare qualcosa da te, certo non mi aspetto di raggiungere il tuo livello, ma di coltivare un po questa passione. grazie di tutto!!!!
    elena

    RispondiElimina
  9. ci tenevo tanto a ringraziarti perchè ci dai la possibilita di imparare a fare queste meraviglie!!!Grazieeee!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo preziosissimo materiale e per il tuo blog che mi ha spalancato un mondo meraviglioso fatto di zucchero :) tantissimi complimenti per i tuoi capolavori!!!

    RispondiElimina