lunedì 26 settembre 2011

Scrolls parte prima-di Eddie Spence MBE - Traduzioni per Squires Kitchen

Royal Icing Projects



Con l'autunno riprendono le traduzioni per Squires Kitchen.
Anche questa volta, con mia grande soddisfazione, mi è stata affidata la traduzione di un capitolo tratto dal libro "The Art of Royal Icing" di Eddie Spence MBE.

Il capitolo era molto lungo e articolato quindi, anche su suggerimento dell'editore, ho deciso di dividerlo in due parti.

La traduzione è come al solito scaricabile in formato PDF.

Ricordo a tutti quelli che volessero comperare il libro Di Eddie Spence che lo si può acquistare nel sito di Squires Kitchen e precisamente QUI.

La seconda parte del capitolo Scrolls sarà online il prossimo mese.

Buona lettura a tutti :)








PDF della traduzione Eddie Spence Scrolls prima parte

quante volte è stato scaricato:

11 commenti:

  1. Cara Donatella come potrò mai ringraziarti per il lavoro che fai ( per me )? grazie alle tue traduzioni posso avvicinarmi di più alla ghiaccia...grazie ancora..

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso. Io sono spagnolo e nuovo nel suo blog, sono lieto di avere avuto qui. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Io non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte... :)
    g.

    RispondiElimina
  4. Cara Donatella,avrei bisogno di un tuo consiglio per una torta di compleanno decorata.Vorrei realizzare la torta "swimming pool " per il mio nuotatore.Ho visto diversi esempi su internet,ma non so come realizzare l"effetto acqua"!Sembra dalle foto,una gelatina azzurra.Secondo te posso usare la colla di pesce per dolci colorandola? Aspetto un ruo consiglio...grazie...ciao Beatrice di Pavia !

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, grazie per aver sempre voglia di condividere e regalare...
    Ti seguo sempre con grande affetto, perché le cose che crei si fanno voler bene, come te.
    A presto. Laura S.

    RispondiElimina
  6. Ciao Donatella, è la prima volta che ti scrivo ma un pò che ti seguo! Ovviamente ti ringrazio per le possibilità di imparare che dai a tutte noi e del tempo che dedichi a questo blog. Sono in procinto di acquistare altra attrezzatura tra cui i beccucci per le decorazioni con glassa. Nelle tue traduzioni di Eddie si fa notare che i migliori beccucci sono quelli PME, che ho intenzione di acquistare su Amazon. La domanda, anche se la risposta può essere ovvia, è questa: tutte le indicazioni che fornisci sulle dispense in merito al numero di beccuccio da usare, è riferito al modello PME? Se non erro ci possono essere differenze tra una marca e l'altra e volendo seguire alla perfezione i 'tuoi corsi' vorrei usare gli articoli giusti a cui fa riferimento il tutorial. Grazie mille e scusa per lo stress!

    RispondiElimina
  7. Mamma Clara: Si, tutte le indicazioni fornite da Eddie si riferiscono ai beccucci PME.

    Buon divertimento :)

    Donatella

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!!! Ho appena iniziato a preparare e usare la pasta di zucchero, poi il cioccolato plastico e adesso scopro la ghiaccia... che cose bellissime che fai. Chissà se un giorno riuscirò ad avvicinarmi... mi viene voglia di cambiare lavoro e imparare a fare il pasticcere, ma sul serio! per ora a forza di prove sto facendo ingrassare tutta la famiglia :-) Purtroppo sono a Bologna altrimenti mi sarei già iscritta al tuo corso. Ma figurati che non ho mai visto in nessuna pasticceria qui qualcosa di simile alle tue torte. Se chiedi qualcosa di un po' particolare per un compleanno ti guardano storto! Ancora tanti complimenti e buon lavoro!
    Vanessa Albertini

    RispondiElimina
  9. E che devo dire.....non ho parole....
    Ma siamo su un blog oppure nel giardino dell'eden?
    grazie davvero per tutto quello che metti su questo blog, sei semplicemente fantastica

    RispondiElimina