sabato 30 novembre 2013

La Speranza...


La speranza è un essere piumato che si posa sull'anima,
canta melodie senza parole e non finisce mai.
La brezza ne diffonde l’armonia,
e solo una tempesta violentissima
potrebbe sconcertare l’uccellino
che ha consolato tanti.
L’ho ascoltato nella terra più fredda
e sui più strani mari.
Eppure neanche nella necessità
ha chiesto mai una briciola – a me.


(Emily Dickinson)


Gabri, proprio qualche giorno fa qualcuno ti chiedeva il link al tuo blog (http://cometramedincanto.blogspot.it/). Cliccandoci sopra mi è apparso il post che aveva per titolo "La speranza". "La speranza è un essere piumato..." E' la poesia di Emily Dickinson che ho copiato anch'io qui sopra e che tu citavi in quel tuo ultimo post.

Ecco... io ti ho fatto la casetta... così durante l'inverno, la speranza, quell'essere piumato, avrà un posticino dove ripararsi... <3 p="">






12 commenti:

  1. La speranza non poteva avere una casa più bella!
    Un saluto e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mamma, che meraviglia... Che capolavoro di finezza! Splendida questa casetta. Non ti smentisci, sei sempre bravissima.

    RispondiElimina
  3. Bellissima, non ci sono altre parole....

    RispondiElimina
  4. Spettacolare, fiabesca questa casetta!

    RispondiElimina
  5. un po' in ritardo, bentornata!

    RispondiElimina
  6. oh mamma che spettacolo!!!!
    sono senza parole!!!!

    RispondiElimina
  7. Ti ammiro sei il mio idolo, le parole per apprezzare le tue creazioni sono superflue innanzi a tanta genialità. Mi sono unita volentieri ai tuoi lettori ed ho inserito il tuo blog sul mio blog roll così ti tengo d'occhio. Buon Anno, un abbraccio caro, a presto.

    RispondiElimina
  8. Cara Donatella non bastano tutte le parole del mondo per definire tale bellezza ed eleganza. Lavoro con la pasta di zucchero ma vorrei tento imparare ad utilizzare la ghiaccia. Mi sono cimentata in biscotti alla vaniglia decorati che ho postato sul mio blog e devo dire non è andata così male Ti ammiro da tempo, ti seguo ed ho aggiunto volentieri il tuo blog nel mio blog roll per tenerti d'occhio. Un abbraccio, con stima ed affetto, a presto.

    RispondiElimina
  9. Sei il mio idolo, ti seguo sempre ed ho inserito il tuo blog nel mio blog roll così non ti perdo di vista. Sei stupenda e la tua dolcezza riaffiora dalle tue splendide creazioni. Un affettuoso abbraccio, a presto

    RispondiElimina