martedì 14 settembre 2010

62 Miniature Wedding Cakes!!!



Un bel lavorone!!
Quando, tempo fa, mi chiesero queste tortine, sapevo già che per realizzare questo quantitativo avrei impiegato molto tempo. Quindi mi sono messa all'opera, realizzato le basi e quindi la decorazione...molto molto semplice... ma da perderci la vista!!

In effetti tutti quei piccolissimi fiocchetti hanno sottoposto i miei occhi, e le mie mani, ad un bello sforzo...però...beh, alla fine ce l'ho fatta: ora sono finite!

Viste tutte insieme poi, fanno proprio un bell'effetto!

Le tortine hanno un'altezza inferiore ai 3,5 cm, e il diametro del piano superiore ha una dimensione più piccola di una monetina da 1 centesimo di Euro...tanto per dare un'idea...

Eccole...





E con questo lavoro mi riaffaccio dopo la pausa estiva. Si annunciano stagioni impegnative...sotto molti punti di vista...

Un abbraccio a tutte,

Donatella

31 commenti:

  1. ciao donatella, strepitose queste microcakes, mi piace molto anche il colore così delicato ed elegante. I fiocchettini sono da lente d'ingrandimento, ci credo che ti hanno impegnato gli occhi... bellissime!

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara e ...in grande stile!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  3. sono semplicemente spettacolari, una favola.
    meno di 3,5 cm di altezza..ma come hai fatto?
    complimentissimi, sono veramente perfette!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze :) In effetti dovevo farne solo poche per volta altrimenti la vista ne sarebbe rimasta troppo penalizzata ;)

    Un bacio a tutte

    Donatella

    RispondiElimina
  5. ME-RA-VI-GLIO-SE! Ma del resto lo sai che per me sei una super professionista!! Bravaaaa!!!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata Donatella, un rientro veramente alla grande!! Sono deliziose, ma dimmi, per creare i vari piani così perfettamente uguali usi uno stampino? Fatta la domanda passo nuovamente ai complimenti, sei "grande"!!!!!!;-))

    RispondiElimina
  7. Capolavoro.
    Sono senza parole..meravigliose!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime ! Mi sono sempre chiesta, nel dubbio che mi venga voglia di cimentarmi in questa impresa (magari per la prima comunione di mio figlio...dovrei avere ancora due anni davanti e ce la potrei fare !!!)).
    Prima si fa la base e poi la si taglia con i coppapasta o si cuoce il tutto negli stampini piccini picciò? Io penso la prima ma il dubbio resta ! Complimenti ancora...uno spettacolo da guardare, un dispiacere assaggiarle...una bella idea per il tuo ottico
    Smile
    Lucy

    RispondiElimina
  9. Sono stupende!! Ma non credevo che fossero così micro!! Vengono usate come segnaposto o come chiudi bomboniera?

    RispondiElimina
  10. Vicky: Grazie!

    Tamara: Grazie anche a te tesoro :)

    Resy: Per realizzare i piani perfettamente uguali uso un cutter come stampino: in pratica lo riempo di pasta di zucchero...solo che poi bisogna usare molta delicatezza per sformare...sembra una cosa molto semplice, ma bisogna provare per capire...:) Se ci provi fammi sapere eh ... :D

    Caudia: sono contenta ti piacciano! Grazie anche a te :)

    Lucy: queste tortine sono realizzate completamente in pasta di zucchero, quindi, come spiegavo a resy ho usato il cutter per realizzare i piani tutti uguali. Quindi niente cottura per queste miniature. Esistono in commercio stampini appositi per le mini wedding cakes a più piani, ma sono molto più grossi. Quegli stampi prevedono la cottura di una torta base che poi deve essere ricoperta di pasta di zucchero e decorata.
    Non è questo il mio caso.
    Essendo completamente di pasta di zucchero, si possono tranquillamente consumare, anche se sarebbe come mangiare un pezzo di pasta di zucchero. Io personalmente non ci trovo un gran gusto, ma, ad esempio, in casa ho un paio di bocche che gradirebbero moltissimo :)

    Maria: Sei davvero troppo gentile! Vengono utilizzate come segnaposto, oppure come bombonierina....gli usi possono essere molteplici, basta dare spazio alla fantasia...

    arabafelice: grazie di essere passata e per il tuo commento, è davvero un piacere ospitarti in questo mio piccolo spazio.

    Un abbraccio a tutte,

    Donatella

    RispondiElimina
  11. ho dimenticato di farti i complimenti per la qualità della fotografia: la prima..!! Si vede che hai dimestichezza e..credo l'attrezzatura giusta!!

    RispondiElimina
  12. Maria: Beh...l'attrezzature è quasi sicuramente giusta...la mia dimestichezza...è tutta da vedere :D

    Donatella

    RispondiElimina
  13. beata la sposa.....grazie a te farà un figurone, non sei brava, di più.
    alla prossima, attendo con ansia il capolavoro che verrà, baci......

    RispondiElimina
  14. Buongiorno!!!!
    E' inutile farti ulteriori complimenti.
    Sono felice di poter godere di queste meraviglie e ti ringrazio di farci partecipi delle tue idee, dei tuoi sogni, della tua vita.
    A proposito di bocche golose.....la mia cucciolotta, dopo la torta di compleanno dalla quale ha piluccato tutti i fiorellini di zucchero, ieri sera mi ha costretto a farne altri, insieme a lei (solo 3 anni), ti avrei mandato volentieri una foto:lei col matterello e gli attrezzi da plastilina, zucchero ovunque..... avessi potuto farla! Hai contagiato tutti!!!
    Baci baci
    Aspetto impaziente altre meraviglie.....

    Daniela

    RispondiElimina
  15. sono bellissime!!! 6 una maghetta!!!

    RispondiElimina
  16. Mi mancavano i tuoi capolavori!
    Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  17. Come sempre rimango estasiata dalle tue creazioni!Donatella bellissime!!!!

    RispondiElimina
  18. Adoro tutto ciò che crei con le tue manine..

    RispondiElimina
  19. SONO TENERISSIMEEEEE!!! IL COLORE POI E' PROPRIO BELLO!

    RispondiElimina
  20. Bentornata Donatella!!!!! Queste tortine sono deliziose,e posso immaginare la fatica per realizzarle,ci sto provando anche io,spero di arrivare ad essere brava come te.Un bacione!

    RispondiElimina
  21. Ciao Donatella,
    Conplimenti sono bellissimi!! Come ti capisco, trovo che è decisamente più facile per cosi diare di fare una grande torte che un infinita di piccole tortine, o biscotti, cupcakes!! Anche se semplicissimi, ti sfinisce! E' altrettanto vero che la foto di questo parterre di micro wedding cake è meraviglioso da vedere!!! Ancora tantissimi complimenti!
    Bacione!

    RispondiElimina
  22. mamma mia che piccole che sono..quanta pazienza
    hai avuto a creare queste meraviglie!!
    Complimenti!!
    ciao

    RispondiElimina
  23. Beautiful cake Donatella! I cannot imagine how much time went into making these adorable cakes! Truly Beautiful!

    RispondiElimina
  24. Complimenti, sono uno splendore le tue torte! Hai una splendida creatività nelle mani!
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  25. Donatella!!! I miss your posts! Of course, these are amazing! Soooo neat how you get everything to look so perfect! You always have the skills on details. Perfection!

    RispondiElimina
  26. si,inutile dire altro,che sono senza parole,a bocca aperta esterrefatta....talmente belle e perfette che se tu sognavi il ''tuo'' Eddie io non posso fare a meno di sognare lezioni da te.....no no devi pubblicare un tutorial delle tue miniature,tra tortine e confetti....un piccolo assaggio di sogno...quello che del resto è per me affacciarmi ogni tanto sul tuo blog........:))))
    donatella

    RispondiElimina
  27. Bravissima sono meravigliose queste mini wedding cakes ma le formine dove posso trovarle?

    RispondiElimina