martedì 29 giugno 2010

Extension work...ancora esercizi prima della partenza ;)


Cercando di concialiare il tempo -poco- che ho, gli impegni familiari, che mai come quest'anno mi assorbono quasi completamente, e la mia voglia di sperimentare ed esercitarmi...ecco quello che ho combinato negli ultimi giorni (esercizi realizzati all'alba...mi alzo prestissimo per trovare il tempo per fare queste cose...).

Tutto nasce dal prossimo viaggio che faremo Kristina, Michela ed io: giovedì prenderemo il nostro aereo che ci porterà alla volta di Oxford dove seguiremo un corso di tre giorni - full immersion - con  EDDIE SPENCE!!!

Ovviamente tutto è partito dalla sottoscritta, diversi mesi fa, verso la fine dello scorso anno...e dopo essermi assicurata che la cosa fosse possibile...beh...cosa potevo fare se non coinvolgere le mie dolci compagne di scorribande con la ghiaccia?
La prima ad accettare è stata Kristina che, dopo una notte in bianco trascorsa tra timori e voglia di affiancarsi a me, mi disse anche che ero un  DIAVOLO TENTATORE e, a seguire, Michela che ancora oggi mi chiama amorevolmente "stregaccia"...
Così eccoci qui, alle prese con beccucci ed attrezzature varie pronte per essere messe in valigia...

In un primo tempo pensavamo di portarcene una in più ,vuota, un po' spaziosa, e... infilarci furtivamente il "MIO" Eddie - tanto è un ometto piccolo e in valigia ci starebbe - così da portarcelo in Italia con noi...poi abbiamo cominciato a litigare, soprattutto io e Kristina, su come fare a dividercelo, ma soprattutto su chi delle due dovesse tenersi le SUE mani :D
Alla fine abbiamo deciso di lasciarlo stare lì dove sta, nel suo paese, anche perchè Michela aveva cominciato a sostenere che "tra i due litiganti il terzo...gode!" ...
Eh...no, eh!!! Non potevamo proprio permetterlo!!

Abbiamo sognato, e lo stiamo facendo ancora, questo viaggio per tutto l'anno...siamo piene di dubbi paure, emozioni ed eccitazione...
Ognuna di noi tre ritiene che sarà l'unica ad essere ricordata da Eddie per la sua totale impossibilità a produrre qualcosa di decente...personalmente penso che la più incapace sarà la sottoscritta, e non solo, temo che mi ricorderà anche come la donna dalle mani più tremolanti mai conosciuta...con l'ambizione di lavorare con la ghiaccia reale, roba da matti...
E a peggiorare la mia situazione emotiva c'è anche il fatto che indosserò pure una bellissima giacca professionale, con tanto di nome ricamato in ROSSO (la mia Tamara - blunotte - me la regalò qualche mese fa quando venne a trovarmi proprio in previsione del viaggio...e fu per me un momento di gioia assoluta!) ...così sarà pure difficile confondermi con qualcun'altra.... ah, ah, ah!!
Mi viene da piangere...e da ridere al tempo stesso...
Se a questo aggiungiamo che nessuna delle tre parla correntemente l'inglese, e che Eddie ha anche un forte accento scozzese...diciamo che le premesse non sono certo rosee...

Ma....sono sicura che questo viaggio sarà un momento di arricchimento, un modo per conoscere personalmente le mie amiche di chat, che non ho ancora mai incontrato di persona, e che sono persone così speciali per me...e mi auguro di essere lo stesso per loro.
Di una cosa sono assolutamente certa: CHE SARA' UN MOMENTO DI PURO DIVERTIMENTO!

Detto questo, vi lascio, con qualche foto di questo mio esercizio :
Extension work realizzati su due livelli con il secondo "ponte" che poggia direttamente sulle linee verticali di quello sottostante. Ovviamente è impreciso e, realizzando il ricamo della parte superiore, ho anche rotto una delle linee verticali, che ho cercato di riparare, con scarsi risultati, ma beh...per imparare per poi migliorare, da qualche parte bisogna pur cominciare..no?

Cercherò di annotare tutto in modo da scrivere un diario...di un sogno che si è avvera, perchè ho sempre sognato di poter seguire un corso con Eddie Spence sin da quando vidi per la prima volta la foto di una sua torta...

La vita, fortunatamente, qualche volta ci riserva sorprese che non troviamo nemmeno nei sogni più belli...e l'avventura che sta per cominciare è una di queste...

Ciao, ciao, ciao a tutte voi che mi seguite, che mi sopportate e supportate...grazie per gli auguri di buon viaggio che mi avete inviato...e

ARRIVEDERCI A PRESTO!!!!!














Donatella
aka Ivy Icing


19 commenti:

  1. Cara Donatella, come al solito mi sono alzata prestissimo per annaffiare le mie adorate rose e quando alle 7,10 sono rientrata zitta zitta mi sono messa davanti al computer, come al solito, e come al solito ti sono venuta a trovare e così ho visto l'ora del tuo ultimo commento, forse in risposta ai complimenti di
    Marta.
    Accidenti, ho pensato, questa si alza prima di me, ma del resto con tre figli, un marito, la partenza imminente ma soprattutto il bisogno di silenzio e tranquillità che servono per fare queste cose, non potevi fare diversamente.
    Un abbraccio anche alle tue bravissime, guardo sempre con molto interesse anche i loro lavori, compagne di viaggio.
    Con affetto,
    Paola
    Anche questo ultimo post è bellissimo ma non poteva essere diversamente.

    RispondiElimina
  2. Ciao Donatella, sono contentissima per te per il tuo sogno che si realizza e poi Oxford e' bellssima vedrai che farai un'esperienza davvero eccezionale! i tuoi esperimenti sono magnifici continua cosi'! buon viaggio e buone torte!
    Laura

    RispondiElimina
  3. donatella ma è stupendo questo decoro... auguro a tutte di imparare e di divertirvi, confesso che vi invidio un pò ma la ghiaccia ancora non fa per me. so per certo che sarà un'esperienza mozzafiato... buon viaggio a tutte! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Semplicemente stupendo. Ti auguro buon viaggio e tanto divertimento. Baci.Lisa

    RispondiElimina
  5. Rimango sempre senza parole davanti a quelli che tu chiami esperimenti ma che per me sono perfetti e bellissimi...vi invidio(positivamente) per il viaggio che state per fare perchè nonostante mi piaccia usare la ghiaccia ho ancora molta strada da fare per arrivare ai vostri livelli e non oso immaginare a quanto sarete brave dopo questa bellissima esperienza che state per fare...vi auguro di trascorrere un bellissimo viaggio e chissà che ci farete partecipi di qualche trucchetto che imparerete dal grande maestro.
    Ciao Emanuela

    RispondiElimina
  6. Più che prove a me sembrano tanti capolavori...anche io con la glassa ho poco a che fare, ma mi piacerebbe imparare e sarai sicuramente musa ispiratrice! Io lavoro la notte quando tutti i miei cuccioli dormono!!Anche io volevo fare qualche corso sui decori in pasta di zucchero, però, ma il mio inglese scolastico per ora mi blocca, forse se riuscirò a trovare qualche amica blogger coi miei stessi desideri potrei lanciarmi come avete fatto voi...in bocca al lupo..e buon divertimento!

    RispondiElimina
  7. Sei ultrabrava....buon viaggio!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Donatella,
    Complimenti per l'impresa che stai per intraprendere con le tue amiche: un'avventura eccezionale per chi ama questo genere di decorazioni, vi capisco benissimo: l'entusiasmo di imparare sul posto d'origine.., il timore di incontrare un "maestro"...(ho preso anche io il suo libro), ma sarà senzaltro me ra vi glio so!
    Vi auguro un'esperienza unica e costruttiva
    un bacio a te e a Kri

    RispondiElimina
  9. ma quanta pazienza c'hai????????? ;o)
    senza parole......
    buon viaggio e buon divertimento....

    RispondiElimina
  10. Ho pensato, ho scritto e cancellato mille volte.....mi hai nominata e non commentare era per me impensabile, ma cosa posso dire?
    Che ti voglio bene? lo sai
    Che la giacca è un modo per dirti: ricordati di me e del perchè sono qui? lo sai
    sai tutto conosci anche il mio stato d'animo di oggi di domani e di giovedì...
    buon viaggio

    RispondiElimina
  11. Ciao Donatella,complimenti che dire non sei brava di più,
    affascina anche me e tanto l'arte della gliaccia,vorrei tanto iniziare a fare qualche esercizio ma ho tanta paura di sbagliare e buttare via tutto.
    Saresti cosi gentile da darmi qualche consiglio
    da non sbagliare?
    Grazie mille sin d'ora.
    Ti invidio tantissimo (in senso buono)per il viaggio ti auguro di divertirti tanto.
    A presto Antonella.

    RispondiElimina
  12. Cara Donatella, ti faccio un mare di in bocca al lupo, a te e a Kri, a cui li ho già fatti personalmente. Non sai quanto vi invidio e quanto avrei voluto esserci anch'io. Sarà per il prossimo anno....... Non vedo l'ora che voi ritorniate e ci possiate dare qualche dritta!
    Il tuo extension è stupendo! ed anche estremamente difficile. Brava! Brava! Brava!
    Claudia

    RispondiElimina
  13. Carissima, l'ho già detto a Kri e lo ripeto a te, passate questi giorni alla grande senza preoccuparvi di nulla, siete meravigliose e pronte ad imparare tutto quello che Spence vi insegnerà. Mi prenoto fin da adesso come accompagnatrice in una prossima avventura, prima cercherò d'imparare qualcosa di più.
    Buon viaggio a te, kri e Michela, vi abbraccio ed aspetto un vostro resoconto al ritorno.
    Resy

    RispondiElimina
  14. ciao...ormai ti seguo spesso ...del resto non posso perdermi certe meraviglie!!quest'ultimolavoro che hai fatto lo trovo....perfetto!!!is beautiful!!il vostro viaggio sarà sicuramente bellissimo in bocca al lupo e divertimento al massimoooo!!bacioni donatella2!(eh eh ,magari...!)

    RispondiElimina
  15. Exquisite Extension work Donatella!!
    So delicate and beautiful!

    RispondiElimina
  16. Complimenti, riesci ad eseguire decori meravigliosi. Ti seguo da un pò di tempo e mi piacciono molto le cose che riesci a realizzare. Ti invidio molto per questo corso, mi piacerebbe tantissimo imparare queste decorazioni, ma sono lontanissima dalla tua manualità. Un abbraccio e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  17. Ti mando un abbraccio,sono sicura che tornerete da questa avventura con un carico di emozioni.

    RispondiElimina
  18. tu cara semalo63,sei troooppo modesta!!!!!...sei un'artista vera!!!! ciao da Antonella,che ti ha conosciuto tramite Krikrira!!!!!

    RispondiElimina