venerdì 11 giugno 2010

Amore....semplicemente...


Lo so, lo so...questo post avrebbe dovuto essere il passo passo per realizzare i conetti di carta forno...ma lo realizzerò e posterò a breve...PROMESSO!! :)
Come spesso mi capita quello che cerco di programmare, beh...con la famiglia che mi ritrovo, gli impegni e gli...extra, non sempre rispetto le scadenze,...eppure ci metto tutta la mia buona volontà...!!
Ed in effetti queste cinque bomboniere non erano affatto programmate, mi sono capitate tra "capo e collo" così...
Niente di speciale, è vero, ma posso garantire che mi hanno quasi tolto il sonno...ma perchè, vi chiederete?
Ebbene, per realizzare una margherita non ci vuole, dopotutto, una grande abilità...ma fare in modo che la decorazione di una bomboniera per un matrimonio, che abbia come tema centrale la margherita, non risulti banale o scontata, che richiami la delicatezza e la semplicità che mi erano stati richiesti...beh...è tutt' altra cosa.
Quindi dopo parecchie prove, sottoposte anche a mia figlia Serena, giudice spietata nei miei confronti, ecco quello che ho combinato.
Gli ovali su cui è posizionata la margherita in pasta di zucchero (addizionata con cmc), sono in ghiaccia reale. Il contorno a "perline" sempre in ghiaccia.










Ora corro subito a prendere il cesto del cucito ( ma guarda un po' cosa mi tocca fare......io che non ho quasi mai preso in mano un ago in vita mia...mannaggia!!) poichè devo cucire degli elastici alle scarpette di danza di Serena...che debutta sulle punte, per la prima volta, nel saggio di danza che si terrà domani e domenica sera - balla tutt'e due le serate -ED E' ECCITATISSIMA!!
Un grande saluto a tutte...e a prestissimo!! ;)
Donatella

16 commenti:

  1. donatella dimmi la verità! tu sei una fatina con la bacchetta magica, vero? buon saggio!

    RispondiElimina
  2. mi ripeterò ma sono di una delicatezza meravigliosa..mani che creano guidate da un'incredibile sensibilità!
    Monica

    RispondiElimina
  3. Se Serena è eccitatissima, tale e quale sarà la mamma...non si scappa!
    Auguri a tua figlia per il saggio, oltre ad essere molto bella sarà sicuramente anche molto brava......che per caso assomigli alla madre? Ma no! Chi l'avrebbe detto....comunque tanti tanti in bocca al lupo.
    Per le bomboniere, nulla da dire, non ci si può più aspettare di meno da te, ormai "Noblesse oblige"
    Un abbraccio, questa volta prima alla figlia che alla madre!
    Jacaranda

    RispondiElimina
  4. Sweetmaremma:mi sento più una fatoona...ed anche un po' attempata se di fate dobbiamo parlare :)...però l'idea di una fata tutta zuccherosa mi piace moltissimo!

    letrecivette: grazie Monica, ricevere il tuo commento è sempre un piacere :)

    Jacaranda:Serena contraccambia con molto calore...direi che vive letteralmente su una nuvola: fra fine scuola e saggio incombente...mi toccherà metterle qualche kg di zucchero attaccato ai piedi... altrimenti mi vola via! ;)

    Donatella

    RispondiElimina
  5. Sono esterefatta ...sono di una delicatezza e raffinatezza estrema ...veramente complimenti!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Cara Donatella ti aiuterei volentieri con il cucito.
    Le bomboniere, che dire, sono bellissime.
    Un in bocca al lupo per Serena, sarà sicuramente un successo e tu, una madre emozionata ma orgogliosa della tua creazione più bella.

    RispondiElimina
  7. anche questa versione mi piace molto, io non so se avrei accettato la sfida delle margherite ma le tue non sono affatto banali anzi molto fini e delicate. complimenti as usual...

    RispondiElimina
  8. che meraviglia!
    Sembra una ceramica preziosa.
    Ti seguo.
    Mari

    RispondiElimina
  9. davvero perfette e raffinate, che brava :))
    ma che cosa e' la "cmc" addizionata alla pasta di zucchero' :)

    RispondiElimina
  10. Annalisa: grazie :)

    Poline22: magari potessi venire qui a darmi una mano con il cucito: ancora questa mattina mi ci sono dovuta cimentare!

    MariCrea : benvenuta, e grazie! :)

    mari_angela: il cmc ovvero carboximethilcellulosa è il sostituto chimico della gomma adragante, e viene addizionata alla pdz per farle tenere meglio la forma.

    Cristina: come dicevo, nn ci ho quasi dormito per queste margherite, ma alla fine il risultato mi è piaciuto molto...
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  11. Meravigliose queste bomboniere come tutto quello che fai! Ti seguo da molto, è la prima volta che trovo il coraggio di scriverti! Ammiro il tuo bolg, le tue creazioni e la tua maestria, che bello se potessi fare un passo-passo di oome si realizzano queste scatole...
    P.s. anche mia nipote stasera ha il suo primo saggio di danza, in bocca al lupo alle nostre artiste!

    RispondiElimina
  12. Sono un sogno, meravigliose, delicate e adorabili!!

    In bocca al lupo a Serena!!

    RispondiElimina
  13. Valentina: grazie per aver lasciato il tuo commento, ma perchè non trovavi il coraggio? Io sono una persona molto semplice, e leggo davvero con piacere tutti i commenti che lasciate. Non sempre ho il tempo materiale per rispondere e ringraziare tutti, ma appena posso, lo faccio. Un abbraccio.

    Federica: Grazie anche a te :)

    Si, si questa sera sarà la gran serata di Serena, ed io assisterò trepidante alla sua esibizione, con il cuore gonfio di emozione... come sempre...da otto anni a questa parte!

    Donatella

    RispondiElimina
  14. Valentina: dimenticavo... l'idea dei vasetti di zucchero, come spesso ricordo, non è mia ma di Paola Lazzari. Io mi limito ad interpretare, un po' a mio gusto, quindi, per correttezza, non realizzerò un passo passo: se e quando vorrà lo farà lei. Se lo facessi io mi sentirei quasi una "ladra" e davvero non mi sentirei bene con me stessa.

    Donatella

    RispondiElimina
  15. Donatella, io di quegli elastici ne ho cuciti tanti, mandamele che te li cucio io!!!! Un "merda, merda, merda" per la tua ballerina, la mia ha fatto il saggio giovedì e venerdì sera, quasi sveniva per la fatica (8 balletti consecutivi), la tensione ed il poco mangiare a causa dello stomaco serrato.
    Per le bomboniere sono una raffinatezza, prima o poi dovrò cimentarmi anch'io, anche se non ho cerimonie in vista.
    Bravissima come sempre cara Donatella, un abbraccio da Resy

    RispondiElimina
  16. rispondo io alla mia amica sweetmaremma : Donatella è una fatina, una dolcissima fatina di zucchero, dolce dolce come dolce è la bellissima Serena!

    RispondiElimina