martedì 17 febbraio 2009

La mia torta per San Valentino








Questa torta nasce dalla necessità di sperimentare qualcosa di nuovo, sempre alla ricerca, come sono, di una tecnica particolare e, possibilmente ...non proprio usuale.
Così...ho provato e riprovato, e alla fine mi sono decisa. L'occasione è stata San Valentino, che solitamente non festeggio, ma la tentazione di realizzare una torta decorata è stata troppo forte...una necessità oramai...e mi sono "buttata"! Ecco qui il risultato.
Il particolare della "retina laterale : String/Extension Work...





Sono abbastanza soddisfatta, anche se sono convinta di poter ancora migliorare.
Ho realizzato più di 100 rose, divise in tre giorni di lavoro, e circa sei ore per la decorazione laterale.....però mi sono divertita parecchio....:o)
Il passo passo per realizzare la lavorazione a string work lo trovate qui.

9 commenti:

  1. Ho visto solo ora il tuo blog...sei bravissima!! complimenti! anche io ho un blog...
    ciao

    RispondiElimina
  2. le tue torte sono MERAVIGLIOSE...tI Ho "trovato" NAVIGANDO ALLA RICERCA DI UNA IDEA PER IL PRIMO COMLEANNO DEL MIO CUCCIOLO CHE ORA HA SEI MESI,..SONO ALLE PRIME ARMI E IL TEMPO MI SERVE. OVVIAMENTE LE TUE SONO IRRANGIUNGIBILI,MA E CONTINUERò A GUARDARE PERCHE SONO UNO SPETTACOLO COMPLIMENTI
    ANTONELLA

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che passo di qui resto sempre impressionata, l'ultima volta pensavo che la tua "arte" fosse perfetta, mi devo ricredere migliori oltre ogni aspettativa..

    Michela da Monza

    RispondiElimina
  4. Giulia da Bologna

    Per puro caso sono entrata nel tuo sito e devo dire che sono rimasta senza fiato nel vedere queste stupende torte, trasmettono la tua gioia nel crearle e poterle donare, grazie di renderci partecipi Giulia

    RispondiElimina
  5. non ho mai visto niente di simile

    RispondiElimina
  6. La tua arte racconta che le passioni sono il vero motore della vita...solo che le tue creazioni spesso rappresentano per me motivo di inibizione piuttosto che strumento per migliorarmi! Sei indubbiamente molto brava, professionale e soprattutto tanto passionale.Complimenti davvero per il talento che possiedi..tua ammiratrice Patrizia!

    RispondiElimina
  7. e che dire se sono rimasta senza parole'? spero un giorno di farlo anch'io

    RispondiElimina
  8. Dirti solamente brava è sminuirti, vengo spesso a visitare le tue pagine con la speranza di poter un giorno imparare qualcosa ma devo riconoscere che è molto difficile per chi come me è solamente abituata a creare la classica torta. Mi domandavo mentre leggevo i vari link che hai segnalato per ordinare materiale per realizzare queste opere d'arte se ci fosse anche la traduzione in italiano per chi come me non conosce l'inglese. Ancora complimenti, Gianna.

    RispondiElimina
  9. sei originale le tue idee nel realizzare queste torte hanno qualcosa in piu bravissima vorrei contattarti per la torta di laurea di mio figlio ma non so come fare

    RispondiElimina