Recetemente una mia amica mi ha chiesto di realizzare dei confetti con sopra dei girasoli. Mi sono quindi divertita a posizionae un unico fiore sul confetto con il suo stelo ed una foglia. Il centro del fiore l'ho realizzato con uno stampino apposito, poi ho spolverato con del colorante in polvere marrone più scuro e ho dato un tocco finale con il pennello dalla punta sottilissima creando quei piccoli puntini con del colorante giallo chiaro diluito in poca acqua.
Mi sembrano carini.
Qualche foto:
I tuoi girasoli sono splendidi! Tanti auguri anche a te.
RispondiEliminaEli
mi sembrano decisamente carini!!! il centro del fiore sarà pure uno stampino ma quelle foglioline sono a fatte a mano e venate una ad una....ormai c'ho l'occhio clinico...(c'ho preso??) bellissimi! auguri cara!
RispondiEliminaCara Donatella sono veramente carini, un inno alla bella stagione che sta arrivando.
RispondiEliminaHo bisogno del tuo aiuto.
Devo realizzare delle bomboniere per mia nipote e non mi è chiaro se i coperchi sono realizzati con lo zucchero come il contenitore o se devo farli con un cerchietto di p.d.z. se voglio dipingerli.
Sono felice che il fare queste decorazioni ti dia un pò di serenità.
Un bacio
Cristina: Esatto, hai proprio indovinato! Si vede l'imprecisione eh..?
RispondiEliminaPoline 22 : il coperchietto dei vasetti è in pasta di zucchero. Come cutter io uso lo stesso stampino da babà (consiglio di Paola Lazzari) in modo che coperchio e vasetto combacino perfettamente.
A presto,
Donatella
Bellissimi!!!
RispondiEliminaE auguri anche a te mia cara.
Michela
Donatella ti sembrano carini?????
RispondiEliminaSono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^
Un bacio!
meravigliosi.......da quando ho scoperto il tuo blog lo visito quasi ogni giorno mi piace tanto guardare ciò che hai creato sono piccole opere d'arte...complimentissssimi. Rosa
RispondiEliminaCiao Donatela, io non saprei da dove iniziare, ma mi delizio l'occhio e lo spirito guardando i tuoi capolavori cosi raffinati e di una delicatezza infinita. Complimenti per la tua arte.
RispondiEliminaDaniela
donatella, io non vedo l'imprecisione ma capisco tutto il lavoro che c'è dietro quando non si usano gli stampini... un abbraccio
RispondiEliminasei bravissima e non vedo l'ora di essere anch'io un'amica che ti commissiona uno spettacolo del genere, non solo sono fatti con estrema precisione e bravura ma hanno tanta passione... di cuore.
RispondiEliminaUn abbraccio.Monica
che mi piacciono tanto quei girasoli te l'ho già detto, ma la dedica alle mamme passo volentieri a prendermela.
RispondiEliminaSe a te sembrano carini per me sono bellissimi!!! Io poi sto attraversando il mio "periodo giallo" (come gli artisti vado a periodi ;-)) ) e mi piace circondarmi di oggetti con girasoli, immagina quindi quanto possano piacermi! Ma i petali li hai fatti a mano??? Mi sembra quasi impossibile (ma con te nulla lo è)!! Auguri per la festa della mamma anche se in ritardo...da mamma a mamma se non mi avessero fatto il regalo i figlioli non me ne sarei nemmeno ricordata!!! baci carissima
RispondiEliminaCarissima mia amica di cuore...come sempre riesci a stupirmi...i tuoi lavoretti rivelano la tua imensa passione...e poi la pazienza di un vecchio cinese...ti ammiro tantissimo per la montagna di pazienza trasposta in quelle piccolissime dolcezze!!! Sei veramente una meraviglia...sia tu che le tue stupende creazioni!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Dora
STUPENDI...
RispondiEliminaGRAZIA
Che belli Donatella!!!! Sono meravigliosi!! Complimenti!!!
RispondiEliminaBuona serata
Silvi
ps: da qualche giorno ho anche io un blog..è un pò vuoto ancora, ma spero aggiungere a breve tante belle cosette!! Se ti va di passare...
http://silviscakes.blogspot.com/
sono molto belli complimenti ...ma sono fatti con la pasta di sale? o con lo zucchero
RispondiEliminaAnonimo: sono in pasta di zucchero...
RispondiEliminaLa prossima volta potresti lasciare anche il tuo nome?...mi piace sapere con chi sto parlando :D
Donatella