lunedì 22 marzo 2010

Mini mini...Wedding cakes...


Beh...ci ho provato anch'io eh...
Le tortine a due piani sono alte 4 cm mentre quella a tre 5 cm.
Ho voluto provare a decorare il top della torta, che è di dimensioni ridottissime (una monetina da 1 centesimo è leggermente più grande) e mi sono ritrovata a sorridere pensando ai confetti, che al confronto sembrano giganteschi...
Le tortine, puramente decorative, sono realizzate in pasta di zucchero quindi totalmente commestibili.
Non ho resistito a dipingerle un po'...e conto di farne ancora altre, ma è un lavoro che necessita di grande pazienza e impegna moltissimo gli occhi...quindi procedo a piccoli passi.
Ho voluto che fossero ben bilanciate, slanciate ma di piccole dimensioni...ed eccole qui...













Con queste foto inauguro ufficialmente la mia nuova, nuovissima macchina fotografica Canon EOS 450D.
Lo so...devo ancora studiare tanto...quindi siate clementi...ma anche se ho cominciato ad usarla solamente da pochissimo tempo...che dire....forse è nato un amore.
Donatella


44 commenti:

  1. Complimenti!!! sono di una bellezza unica!!!
    come tutte le tue realizzazioni del resto!!!
    passo spesso di qua, ma non scrivo mai... ma stasera non ho potuto non lasciarti un commento...
    sono una delizia per gli occhi...
    un caro saluto
    Donatella

    RispondiElimina
  2. ME-RA-VI-GLIO-SE!
    mini nelle dimensioni ma MAXI nell'esecuzione mia cara!!! Sei troppo troppo brava...
    Un bacio,
    Michela

    RispondiElimina
  3. Cosa c'è di più grande della bellezza delle piccole cose? E queste decisamente piccole sono! Un caro abbraccio
    Jacaranda

    RispondiElimina
  4. Ma sono fantastiche!! Cosa avrei dato per riuscire a confezionarne di solo lontanamente simili per il mio matrimonio... ^^
    Fantastiche e complimentissimi per le manine d'oro!! :)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che meraviglia. Un capolavoro di delicatezza. Appena le ho viste mi è venuta la voglia di dipingerle! Un abbraccio. Eli

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!! mi piacerebbe riuscire a fare 1/3 di quello che riesci a fare tu, ma chissà un giorno....
    se ti va vieni a visitare il mio blog
    http://www.laboratoriodimaria.blogspot.com/
    mi farebbe piacere ricevere un commento critico da un'esperta...a presto e di nuovo bravissima.

    RispondiElimina
  7. Stupende, sono gioielli. Sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  8. quello che penso te l'ho già detto, ma lo ripeto e ribadisco qui, sono meravigliose e anche le foto molto belle, come al solito hai un senso dell'abbinamento dei colori che mette pace e serenità e forse lo stai insegnando anche a me, io che di colori ne vedo uno solo e tu sai qual'è.
    Sei bravissima, ma perchè te lo dico? lo sai già, ma voglio che ti risuoni nella mente perchè te lo meriti.

    RispondiElimina
  9. Seguo da un po' il tuo blog pieno di meraviglie...complimenti anche per queste mini torte davvero belle.Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  10. ma che gioiellini deliziosi!! e anche le foto, si vede proprio che è un'altra macchina, brava! una domanda, se le dovessi confezionare, le metteresti ognuna dentro le bustine di plastica o cos'altro?

    RispondiElimina
  11. Невероятно красиви!Поздравления!

    RispondiElimina
  12. Mio DIo, le tue torte sono qualcosa di incantevole... passai di qui tempo fa e mi sbellicai sul racconto della torta coni gattini... Non so che darei per avere una tua torta per il mio compleanno.... Sei eccezionale... Complimenti davvero!

    Argante

    RispondiElimina
  13. Cristina: se dovessi confezionarle io cercherei una scatolina trasparente di piccole dimensioni infiocchettata con un nastrino che riprenda il colore dominante. In un sacchetto si rovinerebbero subito; sono talmente piccole: devono essere..."protette" :)

    Grazie a tutte voi che passate di qui e lasciate un vostro commento: grazie, grazie e ancora GRAZIE!
    Senza il vostro incoraggiamento sarebbe tutto più difficile.

    A presto,

    Donatella

    RispondiElimina
  14. cara Donatella siamo noi che dobbiamo ringraziarti prima di tutto per la gioia che ci comunicano le tue preziosità piccole o grandi che siano e poi per i tuoi gentili consigli. Personalmente mi incoraggi a essere sempre più precisa e attenta ai dettagli. Curiosità ti è capitato di confezionare una torta a piani in dimensioni reali per qualche cerimonia? se si come l'hai trasportata? Grazie Laura

    RispondiElimina
  15. Bravisima, sono incantevoli!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. che capolavoro!
    senza parole! complimenti
    Giulia

    RispondiElimina
  17. Oddio che meraviglia!!!!!mamma quanta pazienza e che pennellino piccolissimo per dipingerle!!veramente non ho parole!!!

    RispondiElimina
  18. Laura: Si, mi è capitato di trasportare al ristorante la trta a due piani fatta per la Cresima di mia figlia Serena. per l'occasione ho comperato da un sito inglese una scatola molto alta appositamente studiata per il trasposto delle torte a piani, ma credo che con uno scatolone ben rivestito di carta forno o stagnola si riuscirebbe a trasportare abbastanza bene, magari cercando attaccando le alette delle normali scatole per torte che si trovano qui, ai lati in modo da formare una protezione anche per la parte superiore della torta.

    Un caro saluto a tutte...ancora!

    Elin: Thank you :)

    Donatella

    RispondiElimina
  19. Siamo in perfetta sintonia.... io e te! Sono meravigliosi! Hai le mani d'oro ed anche fatate!

    RispondiElimina
  20. SOno troppo troppo belle!!! Davvero! :-D
    Ma in un matrimonio, per cosa vengono utilizzate? come segnaposto oppure altro?
    Un bacione cara Donatella e grazieeeeeeeeeeee!!!! :-***

    RispondiElimina
  21. Lo sai vero che le tue "opere" danno emozioni e un senso di serenità nell'ammirarle.tutto è equilibrato dalle dimensioni ai colori.Stupende le foto.....un bacio.

    RispondiElimina
  22. Sono deliziose, la manine fatate e le foto sono superbe!!

    RispondiElimina
  23. Sono ancora qui ^_^ Donatella quando puoi passa da me,c'è un piccolo pensiero per te.Ciao

    RispondiElimina
  24. Just stunning! Love your photos too :)

    Kathryn - (4Goodnesscake)

    RispondiElimina
  25. Ago: possono essere utilizzate come bomboniere, oppure come segnaposto, come dici tu, io le trovo molto graziose!

    Donatella

    RispondiElimina
  26. Ciao donatella, stai tranquilla che ti contatterò molto spesso.
    Le mini torte le ho fatte per delle amiche, carine a detta loro, ma non come le tue, conto di rifarle per la cresima della mia nipotina ma questa volta ne copierò qualcuna delle tue.
    Grazieeeeeee.

    RispondiElimina
  27. Ciao Donatella,
    Mi sono appena imbattuta nelle tue splendide mini torte e mi chiedevo se potevo usare una delle tue foto nel mio blog.
    Insieme a una mia amica stiamo lanciando un blog in Inghilterra rivolto alla future spose inglesi che volessero sposarsi in Italia.
    Sto preparando un post sulle torte come le tue e mi piacerebbe usare una delle tue foto. Ovviamente metterei la fonte e il link al tuo blog.
    Spero che ti piaccia come idea. Se ti fa piacere ti lascio anche la mia mail: loveandconfetti@gmail.com
    Grazie e complimenti ancora!

    RispondiElimina
  28. Ciao Donatella sono sara delle tenerezze di sara.é da un pò di tempo che non guardo il tuo blog perchè per me è periodo di lavoro, ma subito mi sono rifatta gli occhi ,sei sempre raffinatissima, volevo farti vedere cosa sono riuscita a fare con la ricetta delle uova pasquali, guarda nel mio sito nella voce oggetti regalo, fammi sapere ciao Sara

    RispondiElimina
  29. cara Donatella non è che voglio metterti fretta ma io sono ossessionata dai tuoi lavori e attendo con ansia il prossimo.
    Non è che a maggio c'è qualche sorpresa in arrivo?.
    Se non ho capito male il tuo anniversario di matrimonio e poco prima del mio che è l'8 maggio perciò mettiti nei miei panni, tu crea che poi vedo se posso copiare almeno qualcosa.
    Oggi la mia isola e battuta da un vento freddo e non c'è sole ma io sono troppo concentrata a rivedere per l'ennesima volta i tuoi capolavori ( farei meglio ad esercitarmi ).
    Aspetto con ansia di vedere la tua nuova creatura......sarà una favola !!!!.
    Con ammirazione paola

    RispondiElimina
  30. Poline22: In effetti il mio anniversario di matrimonio è prossimo...
    Purtroppo una persona in famiglia a me molto cara, sta molto, molto male.
    Non credo, quindi, che avrò né testa...né cuore per festeggiare o per preparare qualcosa.

    Mi spiace.

    Donatella

    RispondiElimina
  31. Cara Donatella, nessun commento, voglio solo dirti che ti sono vicina.
    Con la stima di sempre ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  32. Ciao Donatella le tue creazioni sono incredibili, questa è arte allo stato puro!!ma dove le posso trovare?

    Giulia

    RispondiElimina
  33. ciao donatella ho visto le tue creazioni e avrei bisogno di avere delle info mi puoi contattare privatamente?
    ti lascio la mia mail...

    manula24@hotmail.com

    ti ringrazio e ancora complimenti

    RispondiElimina
  34. ciao Donatella
    complimentissimi, le tue wedding cakes sono dei
    veri gioiellini. Mio figlio si sposa l'anno prossimo e mi piacerebbe avere qualche consiglio per poterle realizzare o acquistare. Ti lascio la mia mail : guga810@gmail.com grazie e ancora
    complimenti

    RispondiElimina
  35. ciao Donatella,
    Sono interessato alle tue creazioni, le vendi?
    Mi servirebbero per il mio matrimonio.
    Cantattami a michygal@libero.it

    RispondiElimina
  36. ciao Donatella mi sposo ad agosto ed avrei bisogno di un centinaio di mini wedding cake. mi mandi qualche info su prezzo, spedizione, ecc...... grazie! ululapua@yahoo.it

    RispondiElimina
  37. Ciao Donatella io mi sposero' a Settembre... mi manderesti qualche informazione sui costi delle tue wedding cake. Avrei bisogno di 130 circa. Il mio indirizzo mail è cristianacifarelli@libero.it. Grazie

    RispondiElimina
  38. anche a me ne servirebbero 120 circa. Potresti mandarmi un preventivo? l'indirizzo è audrinakiel@libero.it
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  39. Ciao Donatella mi sposo a Luglio 2012 e mi piacerebbe avre informazioni e prezzi delle
    tue wedding cake Me ne servirebbero circa 300 pezzi. Il mio indirizzo è michela.vargiu@email.it

    RispondiElimina
  40. ciao donatella, complimenti per le tue crezioni....sono spettacolari!!!!! vorrei maggiori info sul costo delle tue mini wedding cake....mi sposo ad aprile del prossimo anno e gli invitati previsti son circa 170!!!in attesa di tue notizie, grazie in anticipo e complimenti ancora,daniela!!!!!!!!! daniela.colan@hotmail.it

    RispondiElimina
  41. ciao donatella le vendi le wedding cake se si mi contatti a questo indirizzo silvi.267@hotmail.it mi sposo a marzo e ne avrei bisogno 150. mi sai dire il costo e le spese di spedizioi.. grazie silvia

    RispondiElimina