venerdì 26 marzo 2010

Aiutiamo Jakob!!!

Jacob è un bimbo di nove anni che vive in Nuova Zelanda. Ha una grande amica, Kelcey, della sua stessa età alla quale, proprio a Natale, è stata diagnosticata una grave forma di leucemia.
Domani questo bimbo si raderà i capelli a zero per solidarietà nei confronti della sua amichetta e vorrebbe aiutare lei e la sua famiglia donando loro 5,000 dollari Neozelandesi (circa 2,640 euro).
Quando ho letto la storia su Flickr, raccontata da Kathryn - 4Goodnesscake -, mamma di Jakob, mi sono commossa, ed ho pensato a Jakob e a Kelcey, entrambi così giovani...pieni di sogni...ma che la vita ha già messo di fronte ad una tragica realtà...
Non ho potuto fare a meno di aiutarlo quindi...lui vorrebbe raccogliere questa somma in una settimana.
E possiamo farlo tutti insieme...facendo sì che questo piccolo mondo sia davvero piccolo, che non esistano più confini...uniamoci insieme e creiamo una lunga catena d'amore!
In fondo è un gesto così piccolo...ma così importante per questo bambino.
Aiutiamolo... tutti insieme!!!
Se volete, potete fare la vostra donazione qui



Questa è Kelcey



Grazie a quanti di voi avranno un piccolo pensiero per lei.

Donatella

9 commenti:

  1. grazie donatella per avermi fatto conoscere questa storia, ho subito preso la carta di credito e cliccato per donare questi 5 dollari.. ho letto il post della mamma di jacob,spero di diffondere la voce il piu' possibile perchè non voglio che a 9 anni debba gia' disilludersi sulla bontà del mondo in cui vive..
    a presto e un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Benedetta:

    Grazie, davvero grazie. Se tutti noi ci unissimo, anche noi, così lontani, ma così vicini a questa bambina, e cercassimo di fare in modo che quel luminosissimo sorriso non si spenga, e non si spenga nemmeno sul viso di Jacob...che quegli occhi continuino a sorridere ancora....ecco, la vita avrebbe un senso ancora più profondo.

    Sono mamma di tre meravigliosi bambini, e non oso nemmeno immaginare cosa potrei fare se una cosa simile potesse capitare ad uno di loro...ma quello che so, è che vorrei vederli sorridere...sempre. Diffondiamo la voce ed aiutiamo Jacob in questo suo nobile gesto. Vi prego.

    Un abbraccio,

    Donatella

    RispondiElimina
  3. Grazie Donatella per averci fatto conoscere questa storia,hai ragione quando dici che unendoci potremmo arrivare lontano.
    Domani senz'altro provvederò alla mia donazione.Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Maria61m: spero tanto che il piccolo Jacob non venga deluso: tra miliardi di persone al mondo ce ne saranno 1000 come noi disposte ad aiutarlo? Io spero tanto di si.

    Grazie per il tuo gesto!

    Donatella

    RispondiElimina
  5. Donatella vorrei tanto anch'io aiutare la piccola Kelcey, ma non capisco l'inglese, e non possiedo la carta di credito. Mi potresti spiegare come posso fare. Spero che ci saranno tanti altri che aiuteranno questa bellissima bambina.
    Grazie Maddy

    RispondiElimina
  6. Maddy: purtroppo senza una carta di credito o un conto Paypal non è possibile fare una donazione...però potresti farti aiutare da qualcuno che la possiede, e magari capisce un po' d'inglese: non è difficile...magari potresti convincere questa persona a fare anche lei la donazione, tanto poi tu 2,60 euro puoi restituirgliele in contanti :)
    Non c'è nessuna spesa aggiuntiva!

    Vorrei davvero che Jakob e Kelcey sapessero che nel mondo, molto lontano da loro, ci sono persone che non solo pensano a loro, ma fanno anche qualcosa per davvero!

    Un bacio,

    Donatella

    RispondiElimina
  7. Donatella chiedero senz'altro a qualcuno per la carta di credito, sicuramente troverò qualcuno che la possiede altrimenti aprirò questo benedetto conto Paypal, che inoltre mi serve per fare acquisti su internet.
    A presto Maddy

    Spero tanto che questa tua iniziativa abbia successo!

    RispondiElimina
  8. Fatto! E' stato molto semplice con Paypal,grazie Donatella.

    RispondiElimina