Dopo il successo dei corsi base sulla ghiaccia reale a Treviso ecco il nuovo corso che mi porterà ancora una volta a Treviso: i biscotti decorati con la ghiaccia reale e dipinti.
Il corso si svolgerà lunedì 9 gennaio 2012.
Le immagini sono solo di riferimento: le festività e i bimbi sempre a casa sempre non mi hanno permesso di preparare i lavori che faremo. Oltre a dipingere i biscotti li decoreremo con delle piccole roselline in ghiaccia reale.
Il programma sarà il seguente:
- Preparazione della ghiaccia reale a consistenza run-out per il riempimento dei biscotti;
- Realizzazione del contorno;
- Riempimento;
- Realizzazione delle roselline in ghiaccia reale;
- Pittura a mano con coloranti alimentari.
Il corso è rivolto a coloro che hanno precedentemente partecipato ai miei corsi base sulla ghiaccia reale.
Per informazioni rivolgersi a:
LIVING 24 - Sig.ra Alessandra Balzaro
Viale Fratelli Bandiera, 24
31100 Trviso
Tel 0422 1742095
e-mail: posta@living-24.it
A presto,
Exquisite work Donatella!
RispondiEliminaHappy New Year!
Se dico "non ho parole" sono ripetitiva????
RispondiEliminaAuguri....
Ma che brava che sei!!!! Mi piacerebbe tanto imparare la tecnica della decorazione con ghiaccia, ma fai per caso qualche corso base in zona Brianza?
RispondiEliminaSalve Donatella, tempo fa ho mandato una mail per avere info su eventuali corsi a Roma ma non ho avuto risposto.
RispondiEliminaPrevedi corsi a Roma nel 2012? Grazie mille
Che capolavori fai Donatella! Ti ho messo nei preferiti per sapere dei prossimi corsi...un mio sogno!
RispondiEliminaciao
ivana
Ma un corso base sulla ghiaccia reale a Torino????? Mi andrebbe bene anche Milano, sarebbe bellissimo poterti ammirare da vicino e imparare da te! Tanti complimenti per i tuoi lavori...sono meravigliosi!
RispondiEliminaCapolavori davvero!
RispondiEliminaCiao Donatella, adoro la tua tecnica, è di una finezza superlativa. Purtroppo mi è sfuggito il tuo primo corso base a Treviso, al quale mi sarei iscritta senza indugio. Spero tanto che lo riproporrai. In questo periodo c'è un vero e proprio boom di corsi sulla sugar art, e, tra i professionisti seri, ci sono anche alcuni che si improvvisano. Ma nel mondo della glassa pochi si avventurano; penso che tecnicamente sia molto più difficile rispetto al modellaggio di qualche fiore fatto con gli stampini o semplici pupazzetti.
RispondiEliminaTi abbraccio! Per me sei un'amica, ti seguo da tempo, ho la tua età e, come te, ho tre figli, solo che le mie sono tutte femmine. Ti ammiro non solo per la tua bravura ma anche perchè riesci a conciliare famiglia e passione per un'attività sicuramente molto impegnativa. Grazie per questo blog, alla prossima!
Nicoletta