Tutto ciò che è decorazione mi affascina…non parliamo poi delle decorazioni di zucchero! In passato avevo già realizzato le zollette decorate…ora è la volta dei confetti.
Tutto ciò, naturalmente, è in relazione alla Cresima di di mia figlia Serena, quindi ogni bomboniera accoglierà al suo interno cinque confetti di cui uno decorato…uno di questi appunto.
Anche questa mia produzione è di chiara ispirazione Paola Lazzari quindi , una volta di più, la ringrazio per l’idea.
I confetti decorati sono di due tipi, molto simili tra loro: un tipo rose boccioli e foglioline, e l’altro….beh…la mia mania di coordinare tutto mi ha portato a…tentare una decorazione che richiamasse quella della bomboniera…ecco qui il risultato:
Ora… il dilemma: coordino o no?
Accetto consigli in merito…
Ciao Donatella,
RispondiEliminanon ci conosciamo ancora...
Ho scoperto il tuo blog pochi giorni fa,ma ti ho messa subito tra i miei preferiti!
Le tue non sono semplicemente torte decorate, ma sono dei veri e propri capolavori!!
Sei di una precisione maniacale, se mi permetti il termine ;-), e che dire poi delle bomboniere e dei confetti...
Se avessi l'onore di averne una, penso che avrei quasi il timore di toccarla.
Un abbraccio grandissimo, da una tua nuova "Ammiratrice"
Aurelia
Bellissime entrambe le versioni. Anch'io ho la mania di coordinare, quindi ti capisco. Per i confetti, se ti va il mio parere, io non li coordinerei perchè così la rosellina rimane un pochino più grossa, visto la piccola base su cui stai lavorando. Mi sembrano anche meno fragili in questo modo. In ogni caso si vede che sono abbinati alle bomboniere. Tua figlia è proprio fortunata ad avere una mamma dalle mani d'oro! Buon fine settimana
RispondiEliminaCiao Aurelia!
RispondiEliminaSono proprio contenta di conoscerti...
Sai, la chiave per riuscire (o almeno tentare)di realizzare qualcosa di ...decente...nel campo della decorazione dei dolci, beh...è proprio la precisione, quindi mi sento quasi...obbligata!
Un abbraccio anche a te e buona serata.
Donatella
Grazie Eli!
RispondiEliminaOra rifletto un po' e poi deciderò!
Un abbraccio
Donatella
è tutto così estremamente bello e delicato e raffianto che non so se scegliere è una cosa che si possa fare...
RispondiEliminacomplimenti pero'
..thank you for the kind comment Donatella, your pictures are so pretty, unfortunately I can't read your blog but I think the pretty little flowers must be made of icing sugar, if so, how beautiful I wonder if you do it yourself....
RispondiEliminaHave a lovely weekend..
Jan
ma quelli li non sono confetti...sono capolavori di alta professionalità.
RispondiEliminasei un portento sei!
.....prima mia visita nel tuo blog e mi complimento con te :ke creazioni da certosino !!!!!! kisss
RispondiEliminaBellissimi ed elegantissimi!
RispondiEliminaRimango davvero affascinata d'avanti alle tue creazioni!
Ciao Donatella,stamattina aprendo la tua pagina sono rimasta a bocca aperta...bellissimi questi confetti,veramente,ma poi anche l'idea è veramente originale,sono davvero contenta di essermi imbarcata nel tuo blog...Un bacio grande e buon fine settimana...aspetto con ansia il tuo prossimo capolavoro...
RispondiEliminaMarjlet: grazie, sei gentiissima...al solito!
RispondiEliminaSerena: l'idea non è mia ma di Paola Lazzari..io ho solo scopiazzato...
Buon fine settimana anche a te!
Donatella
..sono stupendi così!! sei bravissima!!Minù!!!
RispondiEliminaMa che meraviglia! Complimenti davvero per l'idea e per la delicatezza con cui l'hai realizzata.
RispondiEliminaAllora anche tu conosci la mitica Paola dal forum di C.I.?
Un abbraccio e buona domenica!
Cara Bosina,
RispondiEliminaInnanzitutto benvenuta! E poi...ma certo che conosco Paola...almeno virtualmente...ed epistolarmente viene...amichevolmente, almeno spero, "perseguitata" da me..!
Un abbraccio e buona domenica anche a te!
Donatella
Complimenti per le bellissime e delicatissime decorazioni. E complimenti per tutto il blog Laura
RispondiEliminaCiao Laura!
RispondiEliminaBenvenuta anche a te ...e grazie! E' un onore per me ospitarti sai? Ti seguo da tempo e ho molte delle tue ricette in archivio!
A presto!
Donatella
Sono senza parole...troppo belli!
RispondiEliminasono strabiliata sei bravissima e forse è pure riduttivo voglio imparare anch'io!!! Io so fare le stesse cose che fai tu ma con la pasta di mais che ovviamente è immagiabile!!!!
RispondiEliminauna curiosità,esistono stampini per fare questo?
RispondiEliminacomplimenti dei veri capolavori,stupendi
Caro Anonimo,
RispondiEliminaNon esistono stampini per fare ciò che tu vedi realizzato qui. Confetto a parte è tutto realizzato a mano.
Ti ringrazio per i complimenti.
Vorresti gentilmente aggiungere anche il tuo nome la prossima volta?...mi piace sapere con chi sto parlando ;)
Donatella
cara donatella, ti seguo sempre con molto piacere. ho visto su un portale della ristorazione che hanno utilizzato una delle foto di questo post. spero che tu abbia dato l'autorizzazione, nel caso contrario te lo segnalo volentieri in privato.
RispondiEliminasaluti
Cristina: ti ringrazio per l'attenzione, purtroppo non hanno nemmeno domandato la mia autorizzazione, quindi ti sarei davvero grata se mi segnalassi privatamente il portale a cui ti riferisci.
RispondiEliminaGrazie ancora.
Un bacio
Donatella
donatella, appena e' uscito il mio commento su questo blog hanno provveduto a cambiare l'immagine... Questi "signori" se vogliono pubblicare una foto non loro, devono chiedere l'autorizzazione e una volta ottenuta, devono citare la fonte altrimenti incorrono in un reato perseguibile. non capisco perche' questa pratica sia cosi' diffusa....io l'autorizzazione la darei senza problemi se pero' venissi citata... se vi doveste accorgere di una foto rubata, inviate una mail al responsabile del sito informando che se la foto non viene immediatamente rimossa, agirete per vie legali.
RispondiEliminavigilate gente, vigilate...
Ma tu sei un'artista...ma complimenti, ho visto dei lavori splendidi che solo un artista riuscirebbe a fare, sei davvero bravissima!!!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti Donatella...sei un'artista a tutti gli effetti...non è per niente facile creare miniature del genere ...complimentissimi!! e per non perderti di vista mi sono iscritta!!!
RispondiEliminaBrava Donatella...ti ho messo subito tra i preferiti e subito approfitto di te :-) Vorrei decorare dei confetti (o fare dei biscotti) per la laurea di mio nipote.... i suoi faranno le classiche bomb. ma io, se riesco, vorrei fargli una sorpresa....Mi dai un idea ?!?!?! Non è che si possa fare molto su un confetto :-(
RispondiEliminaPina: è vero, la superficie di un confetto non concede troppo spazio, ma qualcosa si può inventare... :D Se fossi in te cercherei un elemento che richiami la laurea di tuo nipote e con un po' di fantasia, realizzerei la decorazione dei confetti. Idem per i biscotti. Purtroppo non posso aiutarti di più, non avendo molte informazioni...
RispondiEliminaA presto,
Donatella
Grazie Donatella...ma proprio x Ingegneria Elettronica lascerei perdere il soggetto a tema !!!! che fai?? un circuito??? un microchip????? meglio rinunciare !!!! pensavo qualcosa di "neutro" tipo il cappello con la punto...o quello quadrato inglese !!!! come li incollo sul confetto?? con la ghiaccia'??? Grazie x la disponibilità !!! :-)
RispondiEliminaPina: si, in effetti forse, dato il tipo di laurea, meglio il cappello, quadrato o quello ripico della facoltà... :D
RispondiEliminaCerto, puoi incollare con la ghiaccia reale, o con colla edibile (cmc e acqua).
A presto,
Donatella
sono bellissimi,se volessi ordinarli come devo fare?
RispondiEliminaCiao Donatella, è la prima volta che vedo i tuoi lavori e devo dire che sono rimasta incantata. I confetti sono un'idea originale, belli e raffinatissimi! Per incollare i fiorellini al confetto hai usato la ghiaccia ma, cosa hai usato per fare i fiorellini?
RispondiEliminagrazie per l'informazione.... vorrei cimentarmi.......ma non credo di essere all'altezza!!
a presto Paola
PER FAVORE, VOREI ORDINARE CONFETTI DECORATI E BISCOTTI CON GHIACCIA REALE. BISOGNO DEL TUO CONTATTO
RispondiEliminaGRAZIE MILLE
PER FAVORE, VOREI ORDINARE CONFETTI DECORATI E BISCOTTI CON GHIACCIA REALE. BISOGNO DEL TUO CONTATTO
RispondiEliminaGRAZIE MILLE