martedì 24 febbraio 2009

Io...Beatrice...e le tavole imbandite...

Questa torta ha un significato davvero speciale: è la prima torta di cui sono veramente soddisfatta...ma per spiegare devo aprire un capitolo a parte...
All'inizio della mia avventura fantastica, in questo mondo pieno di dolcezze legate alla creatività...quand'ero proprio alle prime armi...pellegrinavo nel web osservando...cercando...e così giunsi all'album di Beatrice su Alfemminile: un fulmine a ciel sereno. Tutto ciò che Beatrice crea è strabiliante...una tale ricchezza di particolari, una maestria nel dare forma alla pasta di zucchero...la delicatezza dei decori...: fu amore a prima vista.
Ma più di tutte le sue creazioni...mi colpirono le sue torte decorate a "tavola imbandita"...e ricordo lo stupore che provai quando...finalmente capii che quella che stavo guardando era una...TORTA...quando credevo di guardare la foto di una VERA tavola apparecchiata!!!
Vincendo il mio timore la contattai....e Beatrice mi rispose. Da allora è trascorso quasi un anno. Beatrice ora è nel mio cuore. Non trascorre giorno senza che io la pensi. La sua non è solo "arte dello zucchero"...è anche amore...e traspare da tutto ciò che fa.
Quindi, tornando a questa torta, ricordo che mentre preparavo i decori...pensavo a lei..., perchè questa torta era anche un tributo a lei: volevo fosse orgogliosa di me...
Ecco il risultato:










Anche ora....mentre scrivo....il mio pensiero vola a te...dolcissima amica mia...

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo sulla magica Bea, è proprio dolcissima e gentile.
    E la tua torta parla da sola, non serve nessun commento perchè è inutile che io ti dica è perfetta ed è commovente guardarla, sai già che lo penso!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che mi sono commossa leggendo quello che hai scritto?
    ti ringrazio dal profondo del cuore per le dolcissime parole a me riservate, penso comunque, anzi ne sono certa, che saresti comunque arrivata a creare queste torte meravigliose anche da sola, forse ti serviva uno spunto, ma il resto lo hai fatto grazie alle tue straordinarie capacità manuali decisamente fuori dal comune e te lo dico con estrema sincerità.
    Ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  4. Capito per caso sul tuo blog perché cercavo una torta di compleanno per due bambini e sono rimasta letteralmente a bocca aperta (cercando a stento di fermare l'imbarazzante salivazione)! Dire che sei fenomenale credo non sia abbastanza. Credo di volermi fermare un po' a passare in rassegna tutte le tue creazioni. Ne vale assolutamente la pena!
    Buona giornata, Mik

    RispondiElimina
  5. La torta con la tovaglia verde è semplicemente spettacolare... Complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Tanta finezza e precisione ,è una gioia x gli occhi brava è dir poco questa è Arte...

    RispondiElimina
  7. Anche questa è bellissima, che pazienza che hai nel creare...complimenti!!
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Complimenti!Sei bravissima, le tue, come quelle di Beatrice,sono opere d'arte, sono senza parole. Anche io ho iniziato da poco a cimentarmi nella decorazione delle torte,per ora solo in MMF,è un sogno raggiungere i tuoi livelli....ma mi impegnerò.... a presto

    RispondiElimina
  9. sei un'artista!!complimenti,sono estasiata da tutto ciò,brava è riduttivo...

    Chiara

    RispondiElimina
  10. CIAO , NON HO PAROLE.....LE TUE CREAZIONI SONO STUPENDE !!!!BELLISIME !!!
    IO HO INIZIATO DA POCO NELLA DECORAZIONE DELLE TORTE,E SINCERAMENTE HO MOOOOOLTO DA IMPARARE,MA E UNA COSA CHE MI PIACE TANTO,HO UN BIMBO PICCOLO E QUESTO MI AIUTA A RILASSARMI LA SERA,è COSI AVERE UN PO DI TEMPO TUTTO PER ME.
    COMPLIMENTI VERAMENTE !!!

    RispondiElimina
  11. sono sconvolta dalla tua bravura..è da poco che armeggio con la pasta di zucchero e spero di diventare brava come te...complimenti.Fiona Arezzo.

    RispondiElimina
  12. Ciao Donatella la tua torta è splendida vorrei chiederti come hai fatto a realizzare l'effetto pizzo sul bordo della tovaglia. Grazie Lisa

    RispondiElimina