Questa torta ha un significato davvero speciale: è la prima torta di cui sono veramente soddisfatta...ma per spiegare devo aprire un capitolo a parte...
All'inizio della mia avventura fantastica, in questo mondo pieno di dolcezze legate alla creatività...quand'ero proprio alle prime armi...pellegrinavo nel web osservando...cercando...e così giunsi all'album di Beatrice su Alfemminile: un fulmine a ciel sereno. Tutto ciò che Beatrice crea è strabiliante...una tale ricchezza di particolari, una maestria nel dare forma alla pasta di zucchero...la delicatezza dei decori...: fu amore a prima vista.
Ma più di tutte le sue creazioni...mi colpirono le sue torte decorate a "tavola imbandita"...e ricordo lo stupore che provai quando...finalmente capii che quella che stavo guardando era una...TORTA...quando credevo di guardare la foto di una VERA tavola apparecchiata!!!
Vincendo il mio timore la contattai....e Beatrice mi rispose. Da allora è trascorso quasi un anno. Beatrice ora è nel mio cuore. Non trascorre giorno senza che io la pensi. La sua non è solo "arte dello zucchero"...è anche amore...e traspare da tutto ciò che fa.
Quindi, tornando a questa torta, ricordo che mentre preparavo i decori...pensavo a lei..., perchè questa torta era anche un tributo a lei: volevo fosse orgogliosa di me...
Ecco il risultato:
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono d'accordo sulla magica Bea, è proprio dolcissima e gentile.
RispondiEliminaE la tua torta parla da sola, non serve nessun commento perchè è inutile che io ti dica è perfetta ed è commovente guardarla, sai già che lo penso!
Ma lo sai che mi sono commossa leggendo quello che hai scritto?
RispondiEliminati ringrazio dal profondo del cuore per le dolcissime parole a me riservate, penso comunque, anzi ne sono certa, che saresti comunque arrivata a creare queste torte meravigliose anche da sola, forse ti serviva uno spunto, ma il resto lo hai fatto grazie alle tue straordinarie capacità manuali decisamente fuori dal comune e te lo dico con estrema sincerità.
Ti abbraccio forte!!!!
Capito per caso sul tuo blog perché cercavo una torta di compleanno per due bambini e sono rimasta letteralmente a bocca aperta (cercando a stento di fermare l'imbarazzante salivazione)! Dire che sei fenomenale credo non sia abbastanza. Credo di volermi fermare un po' a passare in rassegna tutte le tue creazioni. Ne vale assolutamente la pena!
RispondiEliminaBuona giornata, Mik
La torta con la tovaglia verde è semplicemente spettacolare... Complimenti!!
RispondiEliminaTanta finezza e precisione ,è una gioia x gli occhi brava è dir poco questa è Arte...
RispondiEliminaAnche questa è bellissima, che pazienza che hai nel creare...complimenti!!
RispondiEliminaElisa
Complimenti!Sei bravissima, le tue, come quelle di Beatrice,sono opere d'arte, sono senza parole. Anche io ho iniziato da poco a cimentarmi nella decorazione delle torte,per ora solo in MMF,è un sogno raggiungere i tuoi livelli....ma mi impegnerò.... a presto
RispondiEliminasei un'artista!!complimenti,sono estasiata da tutto ciò,brava è riduttivo...
RispondiEliminaChiara
CIAO , NON HO PAROLE.....LE TUE CREAZIONI SONO STUPENDE !!!!BELLISIME !!!
RispondiEliminaIO HO INIZIATO DA POCO NELLA DECORAZIONE DELLE TORTE,E SINCERAMENTE HO MOOOOOLTO DA IMPARARE,MA E UNA COSA CHE MI PIACE TANTO,HO UN BIMBO PICCOLO E QUESTO MI AIUTA A RILASSARMI LA SERA,è COSI AVERE UN PO DI TEMPO TUTTO PER ME.
COMPLIMENTI VERAMENTE !!!
sono sconvolta dalla tua bravura..è da poco che armeggio con la pasta di zucchero e spero di diventare brava come te...complimenti.Fiona Arezzo.
RispondiEliminabellissima! Complimenti!!!
RispondiEliminaCiao Donatella la tua torta è splendida vorrei chiederti come hai fatto a realizzare l'effetto pizzo sul bordo della tovaglia. Grazie Lisa
RispondiElimina