Nell'album fotografico di Paola Lazzari, tempo fa, notai delle bellissime bomboniere decorate a fiori e frutti : queste. E' proprio indispensabile dire che ne rimasi affascinata?...
La Cresima di mia figlia Serena si terrà il prossimo 31 Maggio, così mi sono cimentata in qualche "prova di decorazione" sul coperchietto (il vasetto di zucchero lo devo ancora preparare) ed ecco il risultato:
Ringrazio Paola per i preziosi consigli: la sua gentilezza e disponibilità mi sono stati davvero di grande aiuto...e conto su di lei ancora...
Nei prossimi giorni mi metterò all'opera...bomboniere in preparazione!
sono stupende Donatella...tutte quante! ;-)
RispondiEliminasarebbe molto carino se riuscissi a mettere anche le foto del passo passo.
io da Paola Lazzari ho sempre invidiato quelle stupende uova...chissà che quest'anno non riesca a riprodurle. MI piacciono troppo.
Le trovo bellissime queste bomboniere, molto adatte ad una cerimonia come la cresima di una ragazza. Mi piace soprattutto quella con le rose gialle.Complimenti sei bravissima. A presto
RispondiEliminaWOW WOW!!! Sembrano porcelana!!! you are amazingly talented dear friend!!! xxx
RispondiEliminaE' anche la mia preferita, adorabile!!
RispondiEliminadolce, tenera, delicata, bellissima, chissà che figurone farete!
ke meraviglia!!!!!!ma è zucchero?
RispondiEliminaPaoletta: Certo! Questi coperchietti sono stati realizzati tutti in pasta di zucchero e quello con le rose gialle anche con perline sempre di zucchero! Ciao e grazie.
RispondiEliminaarrivata per caso al tuo blog sono rimasta senza parole, le tue torte sono spettacolari, complimenti, ho anche io la passione per le decorazioni ma tu sei eccezionale!!!
RispondiEliminacomplimenti davvero , ho visto tutti i tuoi post :O ... ancora complimenti!!!
ps
la prox volta torno per chiedere qualche consiglio ;)
a presto!
Meraviglia delle meraviglie, un connubio di finezza ed eleganza, questa è proprio la tua strada...
RispondiEliminaun abbraccio!!!
..sono mesi che guardo i tuoi capolavori...posso solo farti i miei complimenti per l'eleganza e raffinatezza!!! una domanda...ma i fiori sulle bomboniere sono in pasta di zucchero o gum paste??
RispondiEliminaMichela
Michela: i fiori sulle bomboniere io li realizzo in modelling paste che in sostanza è pasta di zucchero a cui aggiungo 1 cucchiaino da te di cmc per 250 gr di pdz. In qusto modo la pdz tiene meglio la forma. Andrebbe addirittura meglio la gum paste, perchè diventa durissima e si può stendere sottilissima, ma solo recentemente io l'ho provata.
RispondiEliminaGrazie per i complimenti :)
Donatella
quanto tempo si possono conservare???
RispondiElimina