Eccomi, sono tornata... stanca, stanchissima... ma felice.
Forse ricorderete che nell'ultimo post annunciavo che sarei volata in UK per partecipare come visitatrice, insieme a Federica di Silovoglio, alla Squires Kitchen Exhibition.
Ma prima di raccontarvi di questo viaggio, delle meraviglie viste, delle persone incontrate, voglio raccontare dell'incontro con il "mio" Eddie... il più importante per me...
Si, quest'uomo così piccolo, ma così grande... nel cuore... nell'anima... nella totalità della sua persona.
Sono andata subito a cercarlo, trascinandomi Federica appresso, dopo averlo visto all'entrata, mentre tagliava il nastro all'inaugurazione vestito con il tradizionale abito scozzese, il kilt completo di ghiacca nera, indossato per le grandi occasioni.
Ecco... non so spiegare bene quale sentimento, quale legame io provi per lui... è qualcosa che va oltre la semplice ammirazione per la sua evidente abilità con Ghiaccia Reale: è qualcosa che è profondamente radicato nel mio cuore... è l'ammirazione per l'uomo, per la sua semplicità, per la sua generosità, per la dedizione a cui ha dedicato la sua vita intera, seguendo e perseguendo uno scopo.
E il suo scopo nella vita è stato quello di portare in alto quest'arte, la SUA ARTE, rendendola ancora più grande.
Tutto questo accompagnato dalla sua disponibilità, dalla sua voglia di TRASMETTERE anche ad altri, tutto il suo sapere, senza mantenere per sé alcun "segreto"...
Io credo che tutti noi dovremmo solo imparare da quest'uomo: la sua vita, in realtà, è una lezione di vita... per tutti noi...
Ritrovarlo, al tavolo dove stava dimostrando alcune delle tecniche da lui utilizzate, confondermi tra la folla attorno a lui, è stato come ritornare indietro di qualche mese, quando lo vidi per la prima volta attraverso i vetri delle finestre a casa di Annie, la signora inglese che aveva organizzato il corso che avrei frequentato.
Poi ho visto Tracy, la sua compagna: ho sventolato la mano, e lei, dolcissima, subito si è avvicinata a me per salutarmi. L'avevo avvertita che sarei venuta. Il nostro è stato un abbraccio intensissimo...: racchiudeva la gioia di rivederci, la dolcezza di un incontro tanto atteso... ma anche il sollievo di vedere Eddie ancora come l'avevo lasciato, anche se un po' dimagrito, dopo alcuni mesi di preoccupazione per sua salute.
Mentre io e Tracy ci abbracciavamo, Eddie si è voltato e mi ha vista... e subito ho letto la commozione nei suoi occhi. Questa volta mi ha riconosciuta: discorrendo con il conetto in mano, ha parlato di me, venuta dall'Italia...
Così si è fermato. Sebbene le immagini che seguono siano sfocate, sono il mio ricordo più caro: io e Eddie. Lui ed io con le lacrime agli occhi, io che mi abbandono sulla sua spalla, sebbene anche io sia piccola, debbo chinarmi per riuscirci...
Eddie che mi guarda, la commozione nel suo viso... nel mio è ancora più grande, ma di me si vedono solo i capelli...
Il momento dei saluti: è domenica, lo sto salutando per l'ultima volta. Ci rivedremo ancora all'inizio di Giugno quando, in veste di studente, parteciperò ancora ad un suo corso. Questa volta ho impostato la modalità automatica nella macchina fotografica per non correre ancora il rischio di avere foto sfocate :)
Ha il conetto in mano, sta ancora dimostrando quali meraviglie riesce a produrre...
Io, dal canto mio, non riesco a laciarlo in pace :)
Continuo ad abbracciarlo... non voglio andarmene via... da lui...
Ed eccola: Tracy, la sua dolcissima compagna di vita, la donna che lo segue ovunque vada, che lo ama più di tutte noi...
Tracy: I love you...
Forse solo chi era con me, Federica, ha capito quanto è stato importante rivedere Eddie e Tracy. Ritrovarci quasi ci fossimo lasciati il giorno prima, come se il tempo non fosse trascorso, è stato qualcosa che non riesco a descrivere.
Questo incontro, per me, è una di quelle.
A presto... prestissimo... :)
Donatella
I sogni che si realizzano...♥
RispondiEliminaMeravigliosa esperienza.
Che meraviglia!! Mi piacerebbe essere brava come te e conoscere Eddie..
RispondiEliminacomplimenti!!
donatella... leggo e piango per l'emozione! le foto saranno sfocate ma l'emozione che traspare va oltre e arriva non preoccuparti per questo... tutto questo è magico, meraviglioso...
RispondiEliminaquanto ho letto mi ha fatto aumentare la voglia di incontrarti!!
RispondiEliminaMaria Teresa Cacace
ps. ci siamo parlate su fb..ricordi? sono amica di Beatrice e ti chiesi l'amicizia dopo che lei mi parlò di te! Sero di poter fare un tuo corso prima possibile
Che emozione!! Come avrei voluto anche solo partecipare come silenziosa spettatrice tra il gruppetto che vi circondava!! Come è stata la fiera? Interessante come sembra a chi la sbircia nel web?
RispondiEliminaL'incontro di due anime cosi dolci e delicate come la giaccia reale.. ecco cosi vi vedo io.. sono cosi emozionata per te, e felice del tuo meraviglioso viaggio.
RispondiEliminaun abbraccio forte e a presto!! spero..
Lorena
Che belle emozioni! Sei riuscita a trasmetterle tutte con le tue foto e le tue belle parole! Spero un giorno di incontrarti e di provare la tua stessa emozione visto che per me tu sei la "Eddie italiana"! Magari a Milano il 14/15 maggio riuscirò a conoscerti! Ci sarai? =)
RispondiEliminaAvevo lasciato un commento 15 minuti dopo la pubblicazione di questo post, purtroppo credo sia andato perso anche stavolta.
RispondiEliminaTesorina bella so quali emozioni scorrevano nelle tue vene e sono davvero felice si questo tuo meraviglioso incontro!!!
Donatella, sono troppo contenta per il vostro incontro, mi hai fatta emozionare!
RispondiEliminaUn bacione!
emozione allo stato puro!
RispondiEliminaUn bacio grande Dona!
Che emozione mi hai trasmesso Donatella!!! Spero un giorno di poter anche io partecipare ad un corso di Eddie, magari insieme a te! Un abbraccio e grazie di questi meravigliosi racconti!
RispondiEliminaAnche io avevo lasciato un commento subito dopo la pubblicazione del post,vedo che è andato perso anche lui,il commento che c'è adesso,invece,apperteneva all'altro post.
RispondiEliminaIl tuo resoconto estremamente coinvolgente ed emozionante,mi ha dato la bellissima sensazione che anche io fossi li a vivere questa esperienza fantastica!
possa realizzarsi fino in fondo.
Con stima e affetto!
Anna G.