A fine mese tornerò a Roma: questa città così piena di ricordi per me...
Insieme alla mia "g" abbiamo pensato questa placca che potrebbe essere utilizzata come topper per una torta. Abbiamo parlato, cercato di "inventare" un design nuovo, che si discostasse dalle solite placche a brush embroidery utilizzando lo stesso queste tecniche di base, abbinate ad altre, in modo un po' diverso.
Qualcosa che potesse stimolare l'occhio tanto da spingere le persone ad avvicinarsi alla ghiaccia reale senza quei "traumi" che potrebbero portare a gettare conetto e beccuccio e non riprenderlo più.
La torta invece, era partita da un punto iniziale diverso: avevo in mente un "progetto di massima" che avevo nella mia testa ma che poi mi ha portato ad un punto di "stallo". Così un mattino, sulla mia dummy nera, mi sono messa a "giocare" cercando di venirne fuori.
Così è stato: alcuni elementi sono ripresi dalla torta realizzata per la Cresima di mio figlio Matteo. Sempre tecniche che io trovo sufficientemente semplici da realizzare.
La tecnica scrolls, se ben dosata, risulta sempre di grande impatto visivo e permette di decorare una torta in un tempo relativamente breve. Il problema è che decorare con questa tecnica secondo la regola dell'arte, non è così semplice. In questo caso, dati i miei limiti, ho voluto fermarmi agli scrolls di base.
Il risultato di questi due progetti mi ha soddisfatta, soprattutto quello della placca. L'azzurro su bianco crea un bellissimo contrasto e alla fine ho pensato che il lavoro finale fosse armonioso.
Quell'armonia di elementi che vorrei sempre fosse sempre presente nei miei lavori... ma così difficile da ottenere.
A voi giudicare...
A prestissimo,
Che dire.... mi lasci senza fiato e senza parole! Sei una vera artista!!!
RispondiEliminaDonatella mi son persa qualcosa!! Sarai a Roma? Info? Ce ne sono tanti di corsi in giro ma io ho bisogno di 'vedere' dal vivo la lavorazione della glassa. Le tue traduzioni sono splendide ma non mi bastano. Purtroppo però spesso non mi bastano neppure i soldini. Dove posso trovare info? Grazie, ti auguro una serenissima giornata!
RispondiEliminaLa sensazione che provo davanti alle tue creazioni è la stessa che provo quando mi blocco davanti alla vetrina di una gioielleria...semplice incanto.Con la più profonda ammirazione ti bacio.
RispondiEliminaP.S. Ma sperare di un tuo corso qui a Palermo è troppo?
***KlArte: inviami una email a questo indirizzo:
RispondiEliminasemalo63@gmail.com
Roby, muffins: grazie per i vostri commenti... troppo gentili :)
Donatella
Elegante e raffinata!!!
RispondiEliminaE' impressinante vedere la perfezione di questi capolavori, nemmeno la ricamatrice più esperta riuscirebbe in una simile impresa!!!!!
RispondiEliminaDonatella, sei unica, inimitabile e irrangiungibile!
Complimenti a te e alla tua "g" per questa meraviglia!
Meravigliosa, come tutte le tue creazioni.....bravissima come sempre!!!!
RispondiEliminamamma mia! sono a bocca aperta!!!!! bravissima :)
RispondiEliminama fai anche dei corsi? come posso sapere dove e quando? grazie sei bravissima, complimenti!
RispondiEliminaThe cake is beautiful!
RispondiEliminaSo incredibly Beautiful Donatella!
RispondiEliminanon credo ai mie occhi,una torta stupenda e di un'eleganza infinita!!!complimenti!!!
RispondiEliminaL'amore fa le cose grandi e la passione uniche. Ogni volta che approdo in questo angolo speciale provo queste sensazioni :)
RispondiEliminaA presto Donatella e come sempre grazie.
Laura Stefanini
Ciao Donatella.....
RispondiEliminaa noi giudicare?!
e cosa?
non penso si possa giudicare, solo ammirare estasiati, come al solito!
ti abbraccio
Daniela
Donatella, seguo da tempo il tuo blog e ogni volta resto piacevolissimamente incanta dai tuoi splendidi lavori, ed il mio desiderio più grande è seguire un tuo corso.
RispondiEliminaOra sarai a Roma: finalmente!!!! Ma come posso avere info più dettagliate?
Rispondimi presto, ti prego....
Un bacio. Tania
Donatella!!.
RispondiEliminaIt's so cute..Elegant..Exquisit and all the words to describe your cakes are too less.
Congratulations.
Ciao Donatella, mi faresti avere gentilmente ulteriori informazioni sul corso del 25 e 26 febbraio? La mia mail è: atella05@libero.it
RispondiEliminaGrazie
Donatella
sono rimasta a bocca aperta meraviglia e eleganza !!!
RispondiElimina